Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016

Avviso pubblico Giovani per Family Like

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione del progetto “Family Like”, finanziato dalla Fondazione Cariplo all’interno del programma “Welfare di comunità e innovazione sociale” (Sito)
Il progetto si occupa di trasformare il Nord della provincia di Novara in un territorio “family friendly”, attivando iniziative che facilitano l’accesso ai servizi educativi e di supporto alle famiglie con bambini e adolescenti.
Cerchiamo 4 giovani da inserire in tirocinio formativi dalla durata di 6 mesi, 30 ore settimanali, con avvio nel mese di Dicembre/Gennaio. Il rimborso spese sarà pari a 450 euro mensili. Le sedi di tirocinio saranno Fontaneto D’Agogna, Borgomanero e Arona. E’ prevista una formazione generale e specifica sul progetto, dalla durata di 40 ore, nonché l’affiancamento ad educatori ed animatori esperti.
Possono presentare domanda tutti i cittadini in età compresa tra 18 e 28 anni al momento della presentazione della domanda e devono rispettare i seguenti criteri:
  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.                                                                                   
La selezione dei partecipanti sarà realizzata dalle cooperative Aurive e Vedogiovane secondo i seguenti criteri: 
valutazione del CV da presentarsi in formato europeo (da 0 a 30 punti) sulla base dei seguenti parametri  :
Titolo di studio inerente ai contenuti del progetto (max. 15 punti); 
Competenze ed esperienze in ambito educativo (max. 15 punti);
  1. esito del colloquio motivazionale : da 0 a 30 punti.
  2. stato occupazionale disoccupato o inoccupato, certificato dal Centro per l’Impiego : 10 punti;
Le domande di ammissione dovranno pervenire, corredate della fotocopia della carta d’Identità e di un curriculum vitae in formato europeo entro GIOVEDI 8 DICEMBRE ORE 14.00 all’indirizzo di posta elettronica info@aurive.it. L’avvenuta ricezione della domanda sarà confermata da una mail di risposta, senza la quale la domanda non è da considerarsi regolarmente pervenuta. 
 
Sedi in cui si lavorerà al progetto:
FontanetoD'Agogna: servizio di post scuola e animazione pomeridiana con bambini e ragazzi
Borgomanero (CEM): servizio per preadolescenti e adolescenti
Borgomanero (Fondazione Marazza): biblioteca con attività per bambini
Arona: spazio di animazione per bambini

Nessun commento:

Posta un commento