Cerca nel blog

sabato 28 febbraio 2015

Il primo mese di Nati Per Leggere 2015

Sabato 7 febbraio alla biblioteca dei bambini della Fondazione Marazza sono riprese le letture settimanali NPL per i bimbi da 4 a 6 anni. Oltre alla nostra volontaria del servizio civile, Cristina Petruzza, l'appuntamento ha conquistato anche una mamma: Angela Zaninoni. Le vedete nella foto mentre animano la lettura di 'Tu leggi a me, io leggo a te' di Mary Ann Hoberman, di 'A sbagliare le storie' di Gianni Rodari e, per finire in bellezza, de 'Il dragone puzzone' di Henriette Bichonnier.
E non dimentichiamo la lettura in maschera del giorno di Carnevale! Grande divertimento e grande letteratura per "La tarantella di Pulcinella" di Emanuele Luzzati!


L'attività ferve e le richieste di albi indirizzate alla Biblioteca Centro Rete sono tante e riguardano gli argomenti più svariati. Così nascono le "borsine personalizzate" a tema, realizzate da Francesca Zanetta, responsabile NPL del Sistema, per rispondere con esaurienti selezioni di libri alle richieste degli asili e delle scuole dell'infanzia. Qui ne vedete due esempi, allegri contenitori di illustrate letture sui cinque sensi e sul corpo umano.

E' stata preparata e diffusa anche la - molto attesa - proposta di letture animate diffuse tra tutti gli aderenti al progetto NPL sul territorio del nostro Sistema. Trovate il dettaglio qui sul blog, nel post precedente. Prenotate senza indugio la vostra lettura, dunque!

Infine, ricordiamo che si stanno concludendo gli ultimi incontri del corso di aggiornamento iniziati l'autunno scorso; l'ultimo appuntamento de "La voce dei libri" sarà cura dell'attore e animatore Floriano Negri giovedì 5 marzo alle ore 17.

Nessun commento:

Posta un commento