Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Protocollo d'intesa MiBACT-SIAE sulla recitazione di opere letterarie all'interno di musei, archivi e biblioteche pubblici

Il 12 maggio 2014 è stato firmato presso la Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore il Protocollo d’intesa tra MIBACT e SIAE per l’attuazione dell’art. 4 comma 1 del Decreto Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con modificazioni, dalla Legge 7 ottobre 2013, n. 112, che ha modificato l’art. 15 della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, aggiungendo il seguente comma: “2-bis. Non è considerata pubblica la recitazione di opere letterarie effettuata, senza scopo di lucro, all’interno di musei, archivi e biblioteche pubblici ai fini esclusivi di promozione culturale e di valorizzazione delle opere stesse individuati in base a protocolli di intesa tra la SIAE e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

Vi segnaliamo la notizia, perché riteniamo sia utile a tutte le biblioteche che effettuano letture e presentazioni pubbliche.
Maggiori informazioni qui:   AIB, protocollo MIBAC SIAE

Nessun commento:

Posta un commento